Eventi A.S. 2012/2013

Borse di studio per gli alunni del corso Logistica

L’International Propeller, club di Mantova, mette a disposizione dell’ Istituto Tecnico "C. d'Arco" di Mantova - CORSO di LOGISTICA, due BORSE DI STUDIO di 300 € cadauna.

Lunedì 28 Gennaio 2013 alle ore 12 il Presidente del Club Claudio Lupi, della Paganella S.p.A. ha consegnato all’Istituto, rappresentato dalla Vicepreside Prof. Lorenza Zanetti e dal Prof. Ing. Mauro Marchi, l’impegno per due borse di studio rivolte agli studenti meritevoli delle classi 1AL e 2AL del corso di Logistica.

Con tale, seppur piccolo contributo allo studio, si vuole sostenere e promuovere una formazione tecnica orientata alla professionalità nella logistica che oggi risulta molto carente nel sistema delle imprese.

La crisi viene vinta anche dalla capacità di innovare e competere con una capacità di organizzazione logistica in grado di ridurre i costi e promuovere servizi qualificati.

Gli scopi sociali dei Propeller sono spiegati nel relativo sito e sono basati su finalità di scambio culturale, di esperienze, di conoscenze, in modo da agevolare l’innovazione nella logistica e nei trasporti con particolare attenzione alla navigazione interna.

Esso raccoglie operatori con diverse caratteristiche: armatori, trasportatori, spedizionieri, imprenditori, tecnici, professionisti dei servizi della logistica, progettisti, costruttori, funzionari e rappresentanti della pubblica amministrazione ed altri.

La selezione degli studenti meritevoli avverrà sulla base della presentazione di uno studio che affronti  le infrastrutture di Mantova (sistema portuale fluviale, scali ferroviari, distretti industriali, ecc.) tramite la valutazione di una commissione composta da rappresentanti del Propeller Club di Mantova e la scuola.

L’Istituto Superiore d’Arco-d’Este ha da due anni avviato il corso di logistica e le iscrizioni sono aperte.

Per ulteriori informazioni scrivere alla segreteria della scuola:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il comunicato

Articolo Gazzetta di Mantova del 03/02/3012